L’Istituto Lombardo bandisce per l’Anno Accademico 2020-2021 una borsa di studio intitolata a Luigi e Wanda Amerio, di € 3.000,00 (al lordo di ogni onere), da conferirsi a uno studente iscritto ai corsi di laurea di Ingegneria del Politecnico di Milano, che sia in corso e abbia superato gli esami previsti con una media di votazioni non inferiore a 26/30.

Le domande, in carta libera, dovranno pervenire all’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere, via Borgonuovo 25 – 20121 Milano, entro il 20 novembre 2020.

Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti in carta libera:

  1. certificato di nascita e di cittadinanza;
  2. stato di famiglia;
  3. dichiarazione del capo famiglia circa l’attività di tutti i componenti e i redditi che ne traggono, corredata dal modello ISEE;
  4. certificato di iscrizione per l’anno 2020/2021;
  5. certificato con le votazioni degli esami sostenuti e piano degli studi;
  6. dichiarazione che il concorrente non fruisce di altre borse o sussidi.

La borsa sarà assegnata dall’Accademia a Classi riunite, su proposta di una Commissione formata da 3 accademici residenti eletti nella Classe di Scienze Matematiche e Naturali.

La premiazione avrà luogo entro il mese di febbraio 2021, durante l’adunanza solenne per l’inaugurazione del 218° Anno Accademico.

Il pagamento avverrà in due tempi: la prima rata a febbraio e l’altra alla fine del mese di maggio, previa presentazione di un certificato che attesti la soddisfacente prosecuzione del corso di studi, con l’indicazione degli esami sostenuti.