L’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere ha accordato il proprio patrocinio alla “WINTER SCHOOL IN DATA JOURNALISM – Analisi, interpretazione e comunicazione del dato in Sanità”, proposta dal Centro Universitario di Statistica per le Scienze Biomediche (CUSSB) – Università Vita-Salute San Raffaele.

Questo Corso di Perfezionamento Universitario è rivolto in particolare a studenti che abbiano conseguito almeno un Bachelor e a coloro che hanno una formazione giornalistica o da divulgatore scientifico. L’obiettivo formativo primario del corso è di fornire conoscenze idonee per integrare la propria formazione nel campo della divulgazione scientifica con aspetti quali-quantitativi inerenti al pensiero statistico, alla cultura del “dato” (con particolare attenzione al dato in sanità), al processo di generazione dei dati biomedici, alla loro rappresentazione e interpretazione, e infine alla loro comunicazione e al loro impatto sociale.

Comitato Scientifico: Prof. Clelia Di Serio (Professore Ordinario di Statistica Medica presso la Facoltà di Psicologia, Università Vita–Salute San Raffaele – Professore Aggregato di Biostatistica presso la Facoltà di Biomedicina, USI, Lugano); Prof. Fulvia Mecatti (Professore Ordinario di Statistica, Università Milano Bicocca); Dr. Antonio Nizzoli (Osservatorio di Pavia, Media Analysis and Research); Dr. Luigi Ripamonti (Direttore del Corriere Salute).

Per maggiori informazioni visitare: Winter School in Data Journalism Università Vita-Salute San Raffaele (unisr.it)

Big Data