L’Istituto Lombardo bandisce per il biennio 2020-2021 un premio intitolato ad Arnaldo Rancati, a favore di una persona di cittadinanza italiana di età non superiore ai 35 anni che sia giudicata meritevole per uno studio inedito a vantaggio del progresso sia dell’aeronautica, sia dell’industria tecnica in genere. Importo del premio: euro 2.000,00, al lordo di ogni onere fiscale.
Coloro che intendono concorrere al premio devono far pervenire la loro domanda, accompagnata con i lavori e tutti quei dati e documenti che crederanno necessari per fornire alla Commissione esaminatrice gli elementi per un sicuro giudizio. Le domande debbono pervenire all’Istituto Lombardo entro il 20 novembre 2021.
Su segnalazione di un Membro Effettivo della Classe di Scienze Matematiche e Naturali, la Commissione giudicatrice potrà prendere in considerazione per l’assegnazione del premio anche studi di cittadini italiani che non abbiano presentato domanda di partecipazione purché ritenuti meritevoli ai fini del presente concorso.
Il Premio sarà assegnato dall’Accademia a Classi riunite, su proposta di una Commissione formata da 3 accademici residenti eletti nella Classe di Scienze Matematiche e Naturali.
Il Premio verrà conferito nel mese di febbraio 2022, durante l’adunanza solenne di inaugurazione del 219° Anno Accademico dell’Istituto Lombardo.