Premi di Laurea "Fondazione Grazioli"

Don Bartolomeo Grazioli è stato un patriota risorgimentale, ricordato come uno dei “Martiri di Belfiore”. La Fondazione Grazioli di Brescia, già Fondazione “Don Bartolomeo Grazioli Martire di Belfiore”, sorta nel 1990, ha tra le proprie finalità «la promozione di studi storici, economici e scientifici mediante iniziative culturali e di ricerca e mediante l’erogazione di borse di studio per studi universitari e postuniversitari a favore di giovani meritevoli» (art. 3 dello Statuto). 

L’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere ha quale scopo fondamentale quello di «cooperare al progresso degli studi e delle loro applicazioni» (art. 1 dello Statuto), premiando il merito a sostegno dello studio. 

La Fondazione Grazioli e l’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere collaborano fattivamente alla formulazione del presente bando.

La domanda di partecipazione al concorso, unitamente a tutta la documentazione sotto riportata, deve essere presentata entro il 7 novembre 2022 all’indirizzo borse.premi@istitutolombardo.it .

Scarica il testo del bando

Scarica la domanda di partecipazione al premio

Scarica il modulo privacy