Su iniziativa dello Studio Legale Edoardo Ricci & Associati, nel ricordo del fondatore Prof. Edoardo Ricci, l’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere bandisce per l’anno 2020 un premio di € 2.000 destinato a neolaureati di non oltre 26 anni in Giurisprudenza che abbiano discusso la tesi di laurea specialistica o a ciclo unico in Diritto fallimentare presso una delle Università della Lombardia.

Le domande di ammissione al concorso, in carta semplice, dovranno essere inviate all’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere, via Borgonuovo 25 – 20121 MILANO, entro il 20 novembre 2020.

Alla domanda vanno allegati i seguenti documenti:

  • n. 3 copie della testi di laurea e relativo abstract, accompagnate da una breve lettera di presentazione del relatore;
  • certificato di laurea con votazioni;
  • curriculum vitae.

Il concorso sarà giudicato da una apposita Commissione nominata dall’Istituto Lombardo; di detta Commissione faranno parte anche rappresentanti dello Studio Legale Edoardo Ricci &Associati.

Il vincitore potrà avere inoltre l’opportunità di sostenere un colloquio in vista di un possibile stage presso lo Studio Legale Edoardo Ricci & Associati.

Il premio verrà conferito nel mese di febbraio 2021 durante l’adunanza solenne di inaugurazione del 218° Anno Accademico dell’Istituto Lombardo.

Il suddetto bando è stato prorogato al 30 novembre 2020