Per onorare la memoria del Prof. Emilio Gatti, su iniziativa dei figli Gabriella, Aldo, Carlo Edoardo e Anna Paola, l’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere bandisce per il biennio 2019-2020 un premio di euro 2.000 destinato a neolaureati che abbiano conseguito la laurea magistrale o specialistica presso una delle Università Lombarde nei due anni precedenti la scadenza del bando.
Il premio verrà assegnato nell’ambito delle discipline delle Scienze matematiche, fisiche e naturali (Fisica, Matematica, Chimica, Ingegneria e Architettura, Scienze Naturali, Medicina), a ricerche che sviluppino, in ambito pratico e/o teorico, originali sistemi di misura.

Le domande di ammissione al concorso, in carta semplice, dovranno essere inviate all’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere, via Borgonuovo 25 – 20121 MILANO, entro il 20 novembre 2020.

Alla domanda vanno allegati i seguenti documenti:

  • n. 3 copie della testi di laurea e relativo abstract, accompagnate da una breve lettera di presentazione del relatore;
  • certificato di laurea con votazioni;
  • curriculum vitae.

Il concorso sarà giudicato da una apposita Commissione nominata dall’Istituto Lombardo; di detta Commissione farà parte anche un rappresentante della Famiglia.

Il premio verrà conferito nel mese di febbraio 2021 durante l’adunanza solenne di inaugurazione del 218° Anno Accademico dell’Istituto Lombardo.