Premio “Gian Giacomo Drago e Fausta Rivera Drago” 2022

L’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere bandisce annualmente un premio per onorare la memoria del dott. Gian Giacomo Drago e della dott.sa Fausta Rivera Drago, la quale nel 2003 nominò come suo erede l’Istituto stesso con la volontà di conferire «Borse e Premi letterari per la scoperta di autentici talenti, cittadini italiani e stranieri, che si siano particolarmente distinti in campo poetico, narrativo e critico, nel rispetto della migliore tradizione linguistica e creativa; premi e borse di studio verranno medesimamente assegnati alla ricerca scientifica, che rispetti la salute e la sopravvivenza dell’uomo e dell’ambiente, nella salvaguardia delle leggi di natura». 

Alternativamente, la Classe di Scienze morali e quella di Scienze matematiche e naturali declinano le volontà della testatrice formulando uno specifico argomento di bando. 

La domanda di partecipazione al concorso, unitamente a tutta la documentazione sotto riportata, deve essere presentata entro il 7 novembre 2022 all’indirizzo borse.premi@istitutolombardo.it .

Scarica il testo del bando

Scarica la domanda di partecipazione al premio

Scarica il modulo privacy